Professionista

Studio Legale Crotti

Prestazione

L’Avvocato Luca Crotti, fondatore dell’omonimo studio legale, esercita in proprio dal 17 ottobre 2002 ed è abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione) per la migliore, più piena ed efficiente difesa tecnica della parte in considerazione della particolare preparazione ed esperienza all’uopo necessaria.

L’Avv. Crotti, in prima persona e senza delegare, offre al cliente una prestazione caratterizzata da alta professionalità fornendo una rapida soluzione alle questioni giuridiche e una spedita azione per approntare la corretta tutela in diritto.

L’Avvocato Crotti, in particolare, cura personalmente la stesura degli atti, redatti assicurando il risultato della semplicità del linguaggio, della sintesi espositiva e della concentrazione della difesa al cuore della soluzione.

Accademia e ricerca

Dal 1 gennaio 2007 al 30 ottobre 2017 è stato assistente alla cattedra di diritto privato, in Novara, presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Nel medesimo ateneo, oltre agli esami di profitto e alla assistenza agli studenti, ha svolto, per l’intero decennio, attività di didattica frontale presso la cattedra di diritto civile.

L’avvocato Luca Crotti è operatore impegnato nell’attività di ricerca giuridica e autore di svariati saggi scientifici di pregio, editorialmente collocati presso autorevoli riviste e collane giuridiche di settore.

L’avvocato Crotti partecipa attivamente, in qualità di relatore, ai convegni e alle giornate di studio, organizzati dagli enti istituzionali, sulle novità legislative di più recente promulgazione e, più in generale, sui temi giuridici di maggiore interesse.

Attività svolta presso l’ordine degli avvocati di Milano

L’avvocato Luca Crotti è componente della “Commissione giustizia civile” dell’Ordine degli avvocati di Milano dal 21 maggio 2015.

L’avv. Crotti è altresì membro della “Commissione esami accertamento pratica forense”, presso l’Ordine degli avvocati di Milano, dal 26 maggio 2015.

Commissione d’esame Avvocato

L’avvocato Luca Crotti, con nomina del Ministero della Giustizia del 30 novembre 2017, è componente della commissione dell’esame forense per la Sessione 2017/2018.

L’avv. Crotti, con nomina del Ministero della Giustizia del 27 novembre 2018, è componente della commissione d’esame forense per la Sessione 2018/2019.

Formazione ad personam

L’avvocato Crotti cura, nelle materie privatistiche e processual-civilistica, la formazione di praticanti del Foro di Milano (anni 2013/2015).

Il legale svolge la funzione di tutor per i discenti iscritti ai corsi accademici dell’Università degli Studi di Milano (anni 2016/1017).

Esperienze all’estero

Nell’anno 1995 ha conseguito il diploma “Orientation in U.S.A. Law” presso la University of California – “School of law and University extension of Davis” (U.C. Davis).

Assicurazione

Copertura assicurativa in atto con la società “Generali Italia s.p.a.” (polizze nn. 370727087 e 370727088) con sede in 31021 – Mogliano Veneto (TV), via Marocchesa n. 14, fino a un massimale di euro 2.000.000,00 (duemilioni).